Mi chiamo Riccardo, nato a Roma nel 1971, iscritto all'ordine dei giornalisti e fotografo professionista.

In qualità di giornalista sono redattore e scrivo articoli per testate nazionali e locali, in qualità di fotografo professionista la mia attività è legata principalmente a Sport e Spettacolo, ma non solo, in ambito nazionale ed internazionale. La comunicazione fa parte della mia vita, tanto con le parole quanto con le immagini. Per questo le fotografie che pubblico in questi ambiti non sono mai ritoccate nè artefatte. Vengono esclusivamente ritagliate e sistemate dal punto di vista del contrasto.

Non dimenticare di visualizzare anche la cartella delle Immagini Comuni dell'evento. Ci sono le foto di gruppo !!!!

Ci può essere, all'interno del menu, una selezione di altre foto che possono interessarti, momenti dietro le quinte, foto di gruppo e le foto finali dell'evento.

 

NOTA BENE: Le foto visualizzate possono apparire sgranate in fase di visualizzazione delle preview. Questo avviene in quanto le foto sono in bassa risoluzione e con dimensioni reali contenute. Nella piattaforma sono presenti oltre 7.000 fotografie (al 25 maggio 2021) e la bassa definizione consente una fluidità di caricamento delle visualizzazioni. Le foto invece prelevate sono in alta definizione.

Foto non volute: nel caso in cui si dovesse partecipare ad un evento ed a priori non siete interessati alle fotografie, seppure avete firmato la liberatoria, vi preghiamo di comunicarcelo via e-mail in modo da non lavorare il gruppo di fotografie a cui non siete interessati. Questo consentirà di rendere più rapida la lavorazione delle foto nelle sezioni riservate. La firma della liberatoria è importante per poter comunque realizzare fotografie di gruppo e poterle condividere con gli altri partecipanti. Nel caso in cui la liberatoria non fosse stata firmata, purtroppo siamo costretti a sfocare la parte interessata, deturpando in questo modo la foto per tutti gli altri.

Le foto al sicuro: le fotografie pubblicate su questo sito non sono accessibili da persone astrenee a voi. Seppur utilizzando la rete internet, questo sito non è un social, per cui le foto le possono vedere solamente coloro che sono autorizzati ad entrare in una specifica area: Voi, per la vostra area, ilgruppo di persone partecipanti all'evento per quanto riguarda le foto di gruppo. Nessun altro, a parte il fotografo, ha accesso alle vostre aree riservate che sono protette da password univoche. Questo è pertanto un sito sicuro e riservato.

Privacy: Facciamo di tutto per garantire la privacy delle persone riprese nelle foto. Per gli eventi in cui compaiono minori, foto di ritratti, fotografi su commissione facciamo firmare una liberatoria prima di effettuare gli scatti.

La piattaforma è realizzata in modo tale che ogni singolo utente, abbia accesso alle sue fotografie per essere tutelato e tutelare gli altri utenti. Nel caso in cui ci siano fotografie in cui compaia una persona che non abbia aderito e controfirmato la liberatoria, siamo obbligati a 'nascondere il viso, generalmente esercitando una sfocatura su di esso per non renderlo riconoscibile.